Chi Siamo

Nata nel 2009 a Firenze, nella culla della cultura ottica italiana, Pecchioli Research si basa sull’esperienza pluridecennale maturata dai fondatori nel campo della progettazione e della produzione di componenti ottici di alta precisione e della messa a punto di sistemi personalizzati nel campo optoelettronico.

Nel corso del 2015, l’azienda ha acquisito tre realtà storiche del territorio: “LOF Laboratorio Ottico Fiorentino”, “Leone Taddei”, “LAV Laboratorio Alto Vuoto”, con forti investimenti nella struttura, nell’organico e nei macchinari.

La strumentazione avanzata dei laboratori (equipaggiati con strumentazione allo stato dell’arte), le solide connessioni con il mondo della ricerca e la collaborazione con le industrie ci consentono di avere grandi capacità realizzative.

Pecchioli Research è la soluzione ideale per le aziende che vogliono avviare partnership durature per lo sviluppo e la fornitura di componenti e sistemi optoelettronici del settore industriale, medicale, aerospaziale e della ricerca.

La nostra mission

La nostra missione è trovare la giusta soluzione alle specifiche necessità del cliente utilizzando le migliori tecnologie produttive disponibili a livello mondiale. I nostri clienti non cercano solamente il prodotto ed i sistemi ottici hi-tech ma anche la consulenza specializzata ed il supporto per poter creare, scegliere, attuare soluzioni tecniche avanzate e personalizzate.

Sulla base della nostra esperienza abbiamo definito i punti cardine della nostra filosofia operativa:

  • consigliare la soluzione più adatta alla specifica applicazione
  • produrre sistemi con caratteristiche specifiche e superiori allo standard
  • supportare il cliente nel corso dell’installazione
  • costante disponibilità al confronto ed al miglioramento del prodotto
  • investire in ricerca

Da oltre quattro decadi l’impegno Pecchioli è avere un cliente soddisfatto.

Dal progetto alla produzione in un’unica soluzione.

Attenzione:
state visitando il nostro nuovo Sito Web.
Sono ancora in corso i lavori per rendere le informazioni il più complete possibile.
Vi invitiamo a tornare a brevissimo per la migliore esperienza di navigazione.

Team Pecchioli Research